I Benefici Dell’Aloe Vera

Utilizzato per migliaia di anni, fino a quando la civiltà Sumera, l’aloe vera è una pianta che nasconde molti misteri. Oggi sempre più presente nei prodotti cosmetici, rivela incredibili qualità per la pelle e la salute. Ricchi di sostanze nutritive e minerali, l’aloe vera è rapidamente diventando un must per il vostro rituale di bellezza!

Aloe vera, una pianta miracolosaAloe vera, una pianta miracolosa

Questa pianta medicinale ha attraversato i secoli per svelare i suoi benefici. L’Aloe vera è stata utilizzata per scopi terapeutici, dal 3 ° millennio A.C., attraverso il Cinese e medicina Egizia .

Con una ricchissima composizione, ha incredibili virtù per la pelle perché contiene molti aminoacidi, minerali, sostanze nutritive e vitamine.

Un vero e proprio cocktail energetico, ridona morbidezza ed elasticità alle pelli stanche ! È un’arma efficace contro l’invecchiamento della pelle!

Aloe vera deep hydrateAloe vera deep hydrate

Una delle grandi qualità di aloe vera è la sua capacità di penetrare facilmente nella pelle! Se molte creme o cosmetici dare l’impressione di idratazione dell’epidermide , che spesso rimangono in grado di nutrire in profondità.

Al contrario, l’aloe vera gel è estremamente concentrato su di umidità! Di penetrare i diversi strati dell’epidermide ancor più facilmente di acqua!

Questa pianta del deserto è anche molto ricco di vitamine. Promuove la circolazione del sangue e rassoda i tessuti, levigando la pelle!

Aloe vera lenisce e guarisce l’epidermide

Le scottature, ustioni? Aloe vera gel è un arma segreta per lenire le ferite e calda colpi!

Una seduta di abbronzatura troppo intenso o una pelle fragile che non supporta UV? Questa pianta ha proprietà rigeneranti! Lenisce le ustioni e aiuta l’epidermide a guarire.

Infatti, le sue proprietà aiutano a combattere contro la comparsa di batteri e infezioni della pelle.

Per le persone che soffrono di eczema, acne, herpes, psoriasi o, aloe vera calma il prurito e arrossamento.

La pianta è anche noto per alleviare le macchie scure sul viso. Ammorbidito la pelle è meno incline all’aggressività!

Aloe vera tonifica e leviga la pelle

Oltre alle sue proprietà idratanti, aloe vera stimola e rigenera le cellule. Il gel aiuta il rinnovamento del collagene e dona elasticità alla pelle. Perfetto per combattere il tempo segna, aiuta a mantenere fresco e colorito uniforme.

Se questa pianta si nutre la pelle secca , le persone con pelle grassa o con la famosa zona T può anche usare.

Il film sottile permetterà di stringere i pori e matifier la pelle . Tesa effetti, l’aloe vera è un naturale anti-invecchiamento che funziona a meraviglia!

Come utilizzare l’aloe vera?Come utilizzare l'aloe vera?

È possibile utilizzare puro gel direttamente sulla pelle come una cura. Molto efficace per il contorno occhi , aiuta a ridurre le tasche e le occhiaie. Si può anche combinare con un olio vegetale per un’idratazione completa.

Esso è anche utilizzato per nutrire i capelli e il corpo. Per qualche tempo, i modelli Brasiliani come Gisèle Bündchen ha anche usato l’aloe vera da bere per mantenere la linea!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *